L’evento ‘Dalla Materia al Design‘, inaugurato da EMU, segna l’inizio di una serie di iniziative rivolte a architetti, designer, e appassionati di cultura e arte. Queste iniziative mirano a esplorare l’identità di EMU, pilastro del Made in Italy e pioniere nel fondere design e outdoor. La discussione inaugurale tra Giulio Iacchetti e Christophe Pillet ha esplorato la trasformazione del metallo in elementi d’arredo essenziali per la vita quotidiana, attraverso un dialogo ricco di idee e esperienze che spaziano dalla creatività alla produzione.
Giulio Iacchetti, noto esperto di industrial design, ha messo in luce l’importanza della lavorazione del metallo nella nostra cultura. Christophe Pillet ha condiviso la sua esperienza di collaborazione con EMU, evidenziando l’essenza del disegno e della progettazione in cui il metallo diventa l’anima dell’oggetto.
Con il suo eccezionale know-how nella lavorazione del metallo, materiale ecologicamente sostenibile perché riciclabile al 100%, EMU si distingue per la produzione di mobili da esterno di alta qualità, interamente Made in Italy, che arricchiscono ogni ambiente, sia residenziale che contract. Come leader nella progettazione, EMU si impegna costantemente nella ricerca tecnologica per sviluppare collezioni sostenibili che uniscono design e funzionalità, rendendola un partner di fiducia per gli spazi collettivi.
L’appuntamento ‘Dalla Materia al Design’ si è tenuto il 30 Novembre a Milano, presso la sede EMU in Corso Monforte 50. Questo spazio di oltre 500 mq offre una vasta esplorazione dei mobili EMU per dining, living e relax. La Materioteca, un archivio espositivo all’interno dello showroom, permette a clienti, architetti e designer di esplorare materiali, tessuti e colori, apprezzandone la qualità e le caratteristiche distintive.