EMU Group SpA, per ampliamento organico interno sede di Marsciano, ricerca un/una Direttore Marketing e Comunicazione in grado di guidare l’evoluzione del brand e dare un forte impulso alle vendite.
La figura sarà a capo del team Marketing ed avrà il compito di sviluppare e implementare strategie di marketing.
Responsabilità principali:
- Definire e implementare il piano marketing annuale, con focus su strategie di comunicazione, branding, PR.
- Strategia di go-to-market: partecipare alla definizione dei piani di lancio per nuovi prodotti, ottimizzando la penetrazione nei mercati target e supportando il team commerciale con materiali efficaci.
- Supervisione gestione del sito web: presenza online dell’azienda, ottimizzazione contenuti, performance SEO per l’incremento della visibilità e lead generation.
- Gestione del budget marketing: allocare risorse in modo strategico, massimizzando l’efficacia delle attività promozionali.
- Content marketing & copywriting: Supervisionare la creazione di contenuti (brochure, cataloghi, presentazioni) e materiali promozionali.
- Analisi di mercato e performance: coordinare l’analisi dei dati delle campagne marketing e dei report, suggerendo eventuali azioni correttive.
- Sviluppare e mantenere relazioni con partner esterni, agenzie e fornitori di servizi di marketing.
- Implementare strategie di gestione e segmentazione dei contatti, assicurando una comunicazione efficace con clienti e prospect.
Requisiti Necessari:
- Laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini.
- Esperienza di almeno 8/10 anni in ruoli simili, in aziende almeno mediamente strutturate.
- Necessaria la provenienza da aziende di settori affini.
- Fondamentale aver gestito in autonomia rapporti con i principali protagonisti del settore arredo a Milano.
- Spiccate competenze di copywriting, con la capacità di valutare contenuti persuasivi, coinvolgenti e perfettamente allineati alla nostra identità aziendale.
- Eccellente capacità di pianificazione strategica e operativa.
- Forti doti di leadership, ottime capacità di comunicazione e negoziazione.
- Creatività e orientamento ai risultati.
- Ottima conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza di altre lingue straniere.
- Necessaria disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero.
La presente offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 125/91, art.4, comma 3. Gli interessati sono invitati a prendere preventiva visione sul sito dell’informativa sulla tutela dei dati personali resa ai sensi dell’art 13 del D.Lgs.196/2003 e s.m.i.e dell’art. 13 del Reg. (UE) 2016/679.