EMU alla Saatchi Gallery di Londra con il progetto I-MADE

EMU alla Saatchi Gallery di Londra con il progetto I-MADE

EMU è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione all’edizione inaugurale di I-MADE London (Manufacture, Art and Design Exhibition), la prima mostra a Londra interamente dedicata al design e alla produzione italiana. Questo prestigioso evento si svolge all’interno della Saatchi Gallery durante il London Design Festival, dal 19 al 22 Settembre 2019.

I-MADE non solo celebra la bellezza estetica del design italiano, ma mette anche in luce le soluzioni funzionali e innovative che hanno definito e continuano a definire la manifattura italiana, influenzando il panorama del design globale. Attraverso una serie di conferenze e workshop, la mostra offre una piattaforma di apprendimento e ispirazione, sottolineando il contributo dell’Italia all’arte e al design mondiali.

Per questa significativa occasione, curata dal rinomato architetto Giulio Cappellini, è stata selezionata la collezione RioR50 di EMU, che rappresenta una perfetta fusione tra tradizione e innovazione. Questa collezione, disegnata da Anton Cristell ed Emanuel Gargano, è una riedizione celebrativa creata per commemorare i 50 anni del modello storico, esprimendo il legame duraturo tra classicità e avanguardia nel design italiano.