“Raccontare il Design italiano” è il concetto chiave dietro la realizzazione della Costa Smeralda, la nuova ammiraglia di Costa Crociere, un progetto emblematico di furniture Made in Italy al quale EMU ha contribuito significativamente. La Costa Smeralda si distingue non solo per il suo stile, ma anche come pioniera nell’ambito della sostenibilità, essendo la prima nave da crociera alimentata a Gas Naturale Liquefatto (LNG), il combustibile fossile più pulito disponibile. Questa scelta riflette un impegno verso un’innovazione responsabile, un valore che EMU condivide pienamente.
L’interior design della nave è un omaggio all’Italia, trasformando ogni viaggio in un vero e proprio Tour nel Bel Paese. Le diverse aree della nave sono state progettate per evocare le varie regioni italiane, creando un’esperienza immersiva e culturalmente ricca per i passeggeri.
In particolare, EMU ha arredato il pontile con i suoi lettini Holly, una scelta ideale per una delle zone più esposte e sfidanti della nave, dove le condizioni climatiche variano notevolmente. Il contributo di EMU a questo progetto va oltre la fornitura di mobili: rappresenta la celebrazione di 70 anni di esperienza manifatturiera, durante i quali l’azienda ha affinato un know-how che garantisce la durabilità e gli alti standard di qualità dei suoi prodotti, ideali per il rigore del settore outdoor.