Dal 24 giugno al 10 luglio 2022, lo storico tessuto urbano di Spoleto si trasforma nel palcoscenico vivente della 65esima edizione dello Spoleto Festival dei Due Mondi, l’evento di arti performative più longevo e di rilievo internazionale in Italia. Questo festival unico nel suo genere celebra l’incontro tra Musica, Opera, Danza, Teatro e Arte, attraendo alcuni tra i migliori artisti e compagnie d’Europa in una fusione di creatività senza pari.
Questa edizione rappresenta un’opportunità unica per riconnettersi con il territorio, trasformando l’intera città di Spoleto in un vibrante palcoscenico a cielo aperto e promuovendo nuove opportunità di incontro tra artisti, appassionati e la comunità locale.
La manifestazione vede anche il rinnovo della collaborazione con EMU, marchio leader nell’arredamento esterno, che si conferma partner ufficiale del Festival. Questa partnership di prestigio si fonda su una condivisione di valori e su un comune impegno nella ricerca dell’eccellenza, sia nel campo artistico che nel design dell’arredamento, dimostrando una volta di più l’impegno di EMU nel sostenere la cultura e l’arte.