POR FESR 2014-2020

POR FESR 2014-2020

EMU Group S.p.A., leader nel settore dell’arredo esterno, ha recentemente potenziato il proprio impianto produttivo grazie a nuovi investimenti, sostenuti finanziariamente dall’Unione Europea tramite il POR FESR 2014-2020 Asse III Azione 3.4.1 «Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni tangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale». Questo programma di finanziamento è finalizzato a supportare le imprese nel loro percorso di modernizzazione e ottimizzazione delle capacità produttive.

Gli investimenti di EMU Group S.p.A., dettagliati qui, includono l’acquisizione di tecnologie avanzate come il Centro di Curvatura SOCO Modello SB-52X10A-2S-V-U e un’isola robotizzata composta da tre robot antropomorfi tipo Comau NJ130. Queste nuove aggiunte tecnologiche permetteranno a EMU di aumentare significativamente l’efficienza della produzione e di migliorare la qualità dei prodotti, consolidando ulteriormente la sua posizione come leader nel design e nella manifattura di mobili da esterno.

Con questi avanzamenti, EMU non solo rafforza la propria capacità produttiva ma dimostra anche un impegno costante verso l’innovazione e la sostenibilità, pilastri fondamentali della filosofia aziendale. L’integrazione di sistemi robotizzati e di precisione nelle linee di produzione testimonia la volontà di EMU di anticipare le tendenze del mercato e di rispondere con agilità alle richieste sempre più sofisticate dei suoi clienti.

New EMU Group S.p.A. investments
Thanks to financial European Union support POR FESR 2014-2020 «Aid for investment in machinery, equipment and tangible goods and accompaniment of reorganization processes and company restructuring» EMU Group S.p.A. completes its innovative investments made up of the following integrated systems:

– CNC TUBE BENDERS – TUBE BENDING CELL “SOCO LTD” MODEL SB-52X10A-2S-V-U;
– CHAIRS WELDING AND DEBURRING COOPERATIVE ROBOTIZED SYSTEM.