News
News

EMU Sponsor Ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2025

Anche per l’edizione 2025, EMU si conferma Sponsor Ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia, in programma dal 29 aprile al 18 maggio presso il Foro Italico di Roma. Una partnership che da oltre 40 anni si rinnova anno dopo anno, sottolineando l’impegno di EMU nel supportare e valorizzare gli eventi sportivi e uno stile di vita attivo all’aperto. Come da tradizione le collezioni EMU, tra cui Angel, Cannolè, Ivy, Shine, Star, Riviera e i sistemi ombreggianti Shade by EMU, arricchiranno la VIP area e le aree dedicate all’ospitalità.

ARCHIVIO NEWS

EMU MILANO DESIGN WEEK 2025

EMU e il brand di moda Doriani Cashmere in un incontro tra moda e design. Nella corte interna di Doriani Cashmere, EMU Secret Garden accoglie il visitatore in un’atmosfera suggestiva tra i pregiati capi Doriani e  gli arredi della collezione Re-Trouvé, design Patricia Urquiola

EMU e UpTown Milano trasformano l’aia di Cascina Merlata attraverso un’installazione permanente di 100 sedie rosse, simbolo di rispetto per le donne e catalizzatore di socialità urbana. 

EMU Caffè Durini accoglie i clienti dello storico Bar Durini nello spazio esterno arredato con la  collezione Re-trouvé, design Patricia Urquiola.

EMU è partner del Circuito DDD (Design Durini District) e arreda la Terrazza SER-FID con l’iconica collezione Ivy, design Paola Navone.

ARCHIVIO NEWS

EMU per GOLF CEO Club

EMU è Official Supplier di CEO CLUB in Tour 2025, un esclusivo circuito di golf riservato a figure professionali di alto livello. Un’occasione per unire la passione per il business con quella per il golf, due ambiti che condividono valori come il movimento, la crescita personale e professionale e la continua ricerca di nuove sfide. Il programma prevede 6 tappe in alcuni dei più prestigiosi Golf Club a livello nazionale.

Calendario GARE

  • GC CARIMATE 28 Marzo
  • GC BIELLA 9 Maggio
  • GC BERGAMO 23 Maggio
  • GC VARESE 20 Giugno
  • GC GARDA GOLF 11 Luglio
  • GC BARLASSINA 26 Settembre
  • Finale Nazionale: San Domenico Golf di Savelletri di Fasano (BR) dal 7 al 9 novembre 2025
  • Finale Internazionale: da definirsi
ARCHIVIO NEWS

63° edizione del Salone del Mobile EMU presenta nuove soluzioni per abitare l’outdoor

Al Salone del Mobile 2025, Pad 22 Stand B24, e presso il Flagship Store in Corso Monforte 50, EMU presenta nuove collezioni outdoor frutto di un approccio progettuale in perfetto equilibrio tra forma e sostanza, soluzioni di design funzionali e senza tempo.

Nelle collezioni living, Saint Martin di Marco Acerbis e Antigua di Federica Biasi, il metallo è lanima forte di EMU, si intreccia con la morbidezza della corda, creando soluzioni avvolgenti che evocano una connessione profonda tra uomo e ambiente.

Nelle nuove sedute street contract, Alisea di Alessandro Stabile e Osaka di Favaretto&Partners, il design da al metallo linee che richiamano elementi naturali. Il risultato sono sedute estremamente confortevoli, leggere e versatili.

Infine, l’azienda presenta anche ampliamenti di gamma. Per la collezione Collier di LCM Marin Design Studio, divani eleganti e confortevoli per la zona living. Per le collezioni Nef di Patrick Norguet e Yard di Stefan Diez, nuove soluzioni di intreccio.

ARCHIVIO NEWS

La poltroncina Café di EMU vince la 13° edizione di Barawards

La poltroncina Café vince il Premio Innovazione dell’Anno ai Barawards 2025, promosso da Bargiornale, Dolcegiornale, Hotel Domani e Ristoranti. Il riconoscimento celebra le soluzioni che si distinguono per design, funzionalità e capacità di rispondere alle esigenze del settore Horeca, sempre più attento alla qualità e all’innovazione. La premiazione è in programma per il 10 febbraio a Milano presso Palazzo della Cultura, durante l’evento “Giornata dell’Innovazione”. Oltre alla cerimonia di premiazione, il programma sarà arricchito da approfondimenti su temi di grande rilevanza per il settore.

Café, design Christophe Pillet, è una collezione dal gusto contemporaneo e accogliente, “semplice, seducente, senza tempo, universale” (Christophe Pillet). La solidità della struttura in acciaio, unita alla nuova mesh appositamente progettata, dà forma a una famiglia di sedute che accoglie, invita a sedersi e a prendersi un momento. La sua durevolezza è un impegno a lungo termine, un segno di fiducia nella bellezza senza tempo. La collezione esprime tutta la sua trasversalità nelle versioni sedia, poltroncina e sgabello in una palette di colori molto ampia che la rende ideale sia per spazi esterni che interni, in contesti residenziali e contract.

ARCHIVIO NEWS

Emu premiata da Industria Felix per performance gestionali, affidabilità finanziaria e impegno nella sostenibilità

EMU è stata premiata all’evento Industria Felix Award, la manifestazione che celebra ogni anno le eccellenze imprenditoriali italiane selezionate attraverso un’analisi rigorosa dei bilanci di oltre 635.000 società di capitali. Il riconoscimento viene assegnato alle imprese che eccellono per performance gestionali, affidabilità finanziaria e impegno nella sostenibilità, in linea con i più alti standard di competitività. L’evento di premiazione, giunto alla sua 60ª edizione, quinta edizione nazionale L’Italia che compete, si è tenuto giovedì 12 dicembre 2024 presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana e di ELITE, a Milano.

EMU riceve l’Award per il suo contributo nella categoria “Sistema Casa”, confermando la centralità della qualità Made in Italy e una combinazione unica di tradizione, innovazione e impegno per la sostenibilità.

Industria Felix è in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, e altre importanti istituzioni, con il supporto di partner come Confindustria, Banca Mediolanum, ELITE, e la media partnership de Il Sole 24 Ore, che per l’occasione ha inserito i nomi delle imprese premiate all’interno dell’Albod’Oro.

ARCHIVIO NEWS

EMU al Pink Tie Ball 2024 a sostegno di Susan G. Komen Italia

Per il terzo anno consecutivo, EMU si conferma partner solidale del Pink Tie Ball, il rinomato Charity Gala organizzato da Susan G. Komen Italia. Giovedì 5 dicembre, la splendida cornice dell’Hotel St. Regis di Roma è stata teatro della 15° edizione di questa iniziativa, che dal 2008 si impegna a sensibilizzare e raccogliere fondi per sostenere la salute femminile e combattere i tumori del seno. Durante il gala, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di supportare generosamente questa nobile causa, contribuendo allo Shopping Solidale, reso possibile grazie al sostegno dei partner. EMU ha donato quest’anno le poltroncine relax Riviera e il coffee table Yard, per l’occasione scelti in rosa magnolia a richiamare la tematica.

ARCHIVIO NEWS

EMU a Seoul con My Allèe

Si è tenuto lo scorso 27 novembre 2024 un momento di presentazione dei valori distintivi di EMU alla platea di architetti, interior designer e influencer coreani presso lo store EMU di Seoul in partnership con il dealer My Allèe. Un copioso strato di neve ha mostrato la resistenza dei prodotti EMU agli agenti atmosferici, un suggestivo scenario nel quale gli ospiti hanno potuto apprezzare la presenza e i racconti di Luigi Biscarini, commercial director e seconda generazione dell’azienda umbra.

ARCHIVIO NEWS

EMU & Marquis: una partnership di successo a Singapore

Il 25 Novembre EMU ha partecipato a un evento esclusivo a Singapore, organizzato dal partner Marquis e dedicato ai professionisti del settore. L’incontro è stato un’occasione per mettere in luce i punti di forza del brand, evidenziando la durabilità e il design senza tempo dei prodotti. E’stata inoltre presentata la nuova business line Shade by EMU, il progetto di soluzioni ombreggianti a cui EMU ha dedicato un intero stabilimento di produzione altamente specializzato. Ombrelloni e pergole di diverse finiture, materiali e dimensioni, dedicati sia all’uso residenziale che al contract.

Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti, che con entusiasmo e partecipazione hanno reso l’evento un grande successo.

ARCHIVIO NEWS

EMU alla fiera EquipHotel a Parigi

EMU partecipa a EquipHotel Paris, la più importante fiera biennale dedicata al settore del contract e dell’arredamento per le collettività, che quest’anno si terrà dal 3 al 7 novembre. Qualità, design sostenibile e progettazione sono da sempre le linee guida dell’azienda nella realizzazione di prodotti dedicati all’ospitalità. Le sue collezioni dining, lounge, arredi piscina e soluzioni ombreggianti esprimono un mix di estetica, funzionalità e durata e sono progettate per garantire comfort e prestazioni elevate anche in condizioni atmosferiche avverse, senza compromettere estetica e design. Tutto questo, unito alla possibilità di mix and match tra diversi materiali, rende gli arredi EMU perfetti per diversi stili e ambienti del settore contract e hospitality.

ARCHIVIO NEWS