Salone Nautico Genova

Salone Nautico Genova

Genova
22 -27 Settembre 2022
Hall B Piano Superiore – Stand TB22

www.salonenautico.com

Al Salone Nautico 2022 EMU insieme al Cluster Nautical Umbria, presenta collezioni frutto di un’attenta ricerca tecnologica, prodotti dal design trasversale, con un’ampia varietà di materiali e colori. L’attenzione prioritaria ai dettagli e alla qualità dei processi ha permesso all’azienda di sperimentare ed innovare, facendo convivere in completa armonia necessità estetiche e tecniche. Il risultato sono arredi dalle eccellenti prestazioni, progettati per resistere alle più avverse condizioni atmosferiche nelle aree più delicate ed esigenti dell’ospitalità in mare.

Costanti investimenti in alta tecnologia, ricerca e automazione, saper fare italiano e spirito internazionale si traducono oggi in 140.000 mq di stabilimento, 3.800 tonnellate di materie prime trasformate annualmente, presenza in oltre 85 paesi nel mondo, 600.000 pezzi prodotti ogni anno, oltre 60 collezioni firmate da designer internazionali.

Nel 2020 Costa Crociere ha selezionato EMU come una delle aziende partner per i suoi progetti di Costa Smeralda e Costa Toscana, le Ammiraglie di Costa Crociere prime navi ad essere alimentate a Gas Naturale Liquefatto (LNG), il combustibile fossile più pulito al mondo. Un importante compito quello di EMU, a cui l’azienda risponde con una filosofia produttiva sostenibile, 100% Made in Italy, ed un Know-How maturato in oltre 70 anni di esperienza manifatturiera nella produzione di arredi per il settore contract. I lettini Holly e le sedute Shine di EMU arredano le zone esterne della nave, le parti più esposte alle diverse condizioni climatiche e atmosferiche. Le navi sono state progettate ispirandosi all’Italianità, un vero e proprio Tour nel Bel Paese che mostra l’Italia più bella a bordo.

Le proposte di EMU per questa edizione del Salone Nautico sono collezioni i cui materiali, come l’alluminio e il rivestimento in EMU-Tex, garantiscono elevatissima resistenza agli agenti atmosferici, all’umidità e alla salsedine. Una longevità in linea anche con i principi di sostenibilità che guidano l’economia circolare.