Usi impropri e avvertenze
Usi impropri e avvertenze

USI IMPROPRI E AVVERTENZE

Di seguito alcuni esempi a solo titolo esemplificativo:
– non usare le sedute come sgabello, scala, cavalletto, attrezzo ginnico o simile;
– non dondolarsi sulle gambe. Non sedersi nello schienale. Non sedersi nei braccioli. Non caricare le sedute con un peso superiore a 120 kg;
– sorvegliare i bambini quando usano le sedute. Interrompere l’uso delle sedute quando si constatano danni, per evitare lesioni e contusioni dell’utilizzatore. Le sedute non devono essere trasformate o modificate. Questo può pregiudicarne la funzionalità e fa decadere i diritti di garanzia;
– non usare i tavoli come scala, cavalletto. Non salire sopra ai tavoli. Non caricare i tavoli con un peso superiore a 40 Kg;
– non coprire i prodotti con teli non traspiranti (es: teli e tovaglie in PVC, nylon, etc) La mancanza di traspirabilità provoca un danno irreparabile alla finitura del prodotto.

Alla fine del suo utilizzo non disperdere il mobile nell’ambiente, ma chiamare le aziende preposte allo smaltimento di rifiuti solidi e urbani per il suo trasporto in discarica o recupero.
– Se vivi in una zona in cui si verificano condizioni di congelamento, riponi il prodotto pulito e asciutto dall’acqua. L’accumulo dell’acqua all’interno del tubo del telaio.
– Se esposto a temperature di congelamento potrebbe portare ll tubo del telaio a crepa o scoppio.
Nella fase di rimessaggio e di impilamento, non superare il numero di unità impilabili indicati dai materiali ufficiali EMU. Altezze eccessive possono essere un rischio per la sicurezza e possono aumentare il potenziale di sfregamento e conseguente usura delle finiture del telaio. Per chiarimenti riguardo al numero massimo di unità impilabili, visitare ciascuna pagina prodotto.

AVVERTENZE SPECIFICHE

In caso si presentino sulle sedute eventuali fuoripiani dati da utilizzo su superfici irregolari, per ripristinare il piano/la planarità è sufficiente battere la gamba più lunga.

I top sono realizzati con un leggero scostamento di planarità verso il basso per evitare che durante l’utilizzo si crei un “effetto molla”. Tale caratteristica è da ritenersi un valore aggiunto del prodotto. La superficie del top risulta essere concava. Durante i periodi di non utilizzo, si indica di porre il tavolo in una posizione inclinata in modo tale che l’acqua defluisca e non si accumuli sul piano.

I top che utilizzano questi materiali sono soggetti a deformarsi con il variare delle condizioni climatiche, è quindi possibile che si creino delle differenze di allineamento tra i vari componenti che formano il prodotto.

Prima di iniziare la manovra di apertura accertarsi che il telo dell’ombrellone non sia impigliato nelle stecche interne. Per aprire o chiudere gli ombrelloni girare le manovelle nel senso indicato dalle frecce e dalle diciture “apre” o “chiude”: errate manovre possono rompere la corda o il meccanismo. Non forzare mai le funi o le manovelle: se c’è un blocco accertarsi della sua origine e rimuovere l’eventuale causa. Durante la stagione invernale si consiglia di rimuovere dalla struttura e, prima di riporla assicurarsi che il telo sia completamente asciutto. Parti meccaniche: trattare con olio di vaselina una volta ogni anno prima della stagione invernale. Chiudere gli ombrelloni in presenza di avverse condizioni metereologiche quali vento e pioggia di forte intensità. Gli ombrelloni EMU sono associabili a specifici basamenti che permettono il loro staffaggio. Se si sceglie di posizionarli solo tramite zavorra si certifica la loro idoneità ad un uso normale in condizioni di vento moderato. La fase di installazione dell’ombrellone e la sua gestione è responsabilità esclusiva del Cliente. La gamma degli ombrelloni Shade e Shade Pro ha una resistenza ai raggi UV di tipo UPF 50+. Inoltre i tessuti di queste collezioni di ombrelloni hanno ottenuto il grado 8 della normativa BS EN: ISO 105 B02, in merito alla solidità del colore.

ISTRUZIONI DI LAVAGGIO

  • Lavaggio al cloro non ammesso
  • E’ ammesso l’uso di idropulitrice a bassa pressione max. 8bar ad acqua fredda
  • Ammesso solo il lavaggio a freddo senza smontare la tela. Detergere con sapone neutro e risciacquare con abbondante acqua.
  • Il prodotto non può essere lavato a secco
  • Il prodotto non supporta la stiratura
  • Il prodotto non può essere asciugato a macchina
  • Durante l’inverno riporre il prodotto in un luogo asciutto e ventilato
  • Non candeggiare e non centrifugare
  • Il contatto prolungato con sostanze grasse e/o coloranti può provocare macchie permanenti e deteriorare la struttura del filato. E’ necessario rimuovere immediatamente tali sostanze prima che arrivino in contatto con la fodera interna.
  • In caso di utilizzo vicino al mare o piscine si consiglia un lavaggio periodico.
  • Estrarre con delicatezza l’imbottitura utilizzando l’apposita cerniera prima di procedere al lavaggio. Porre particolare attenzione quando si estrae l’imbottitura dal cuscino, per agevolare l’operazione di rimozione piegare l’imbottitura su se stessa. Al termine del lavaggio della fodera, usando lo stesso sistema, reinserire l’imbottitura con cura.
  • Prima di avviare il lavaggio, chiudere le zip e chiudere tutti i sistemi di fissaggio in Velcro® facendo aderire le due componenti del Velcro® come se si stesse chiudendo o fissando il cuscino, così da prevenire ogni rischio di danneggiamento del tessuto. Per i cuscini seduta Tami C/770, si consiglia di conservare la protezione in Velcro® apposta sul lembo di fissaggio al momento in cui si riceve il cuscino nuovo imballato e di applicare tale protezione sul lembo stesso quando si effettua il lavaggio della fodera esterna.
  • Evitare di lavare fodere di colori differenti nella stessa sessione di lavaggio.
  • Lavaggio: seguire le istruzioni specifiche per ogni materiale riportate sull’apposita etichetta. Utilizzare acqua e detergenti liquidi non abrasivi con PH neutro e incolori. Eventualmente lasciare agire il detergente alcuni minuti. Non usare ammorbidente. Sciacquare abbondantemente con acqua a temperatura non superiore a 30°C. Nel caso di utilizzo di dispositivi a pressione, tenere la punta del diffusore ad una distanza di almeno 60/70 cm dalla superficie del manufatto. Se necessario ripetere l’operazione. Non utilizzare spugne abrasive per smacchiare e non trattare con candeggina e cloro. Asciugare in modo naturale. Non reinserire l’imbottitura prima della completa asciugatura della fodera.
  • Se il cuscino è esposto a pioggia o viene accidentalmente bagnato, si consiglia di metterlo in posizione e zona arieggiate per facilitarne l’asciugatura. In caso in cui la condizione sia più severa, ripetere la stessa operazione ma estraendone l’imbottitura interna, per accelerare il processo di asciugatura. Nel caso di periodi di prolungato inutilizzo e/o di rimessaggio invernale dei cuscini, sconsigliamo di utilizzate cover impermeabili per coprire i cuscini e di assicurarsi che gli stessi siano riposti in luoghi arieggiati ed asciutti e rialzati da terra onde prevenire muffe causate dalla condensa di umidità
  • Prima di riporre il prodotto per la stagione di inutilizzo assicurarsi che questo sia completamente asciutto e pulito.
  • Tutti i tessuti possono subir un naturale viraggio dl colore a seguito di un’esposizione prolungata al sole; tale effetto è da considerarsi normale e varia da tessuto a tessuto.